Home Salerno Attualità Salerno Sarno, dopo la bonifica arrivano i cancelli in via Starzella

Sarno, dopo la bonifica arrivano i cancelli in via Starzella

Tempo di lettura: 2 minuti
Da lunedì verranno avviati dei lavori per installare recinzioni e cancelli in via Starzella a Sarno, l’area di diversi metri quadrati interessata da un intervento di bonifica dopo essere finita nel mirino di balordi che vi hanno abbandonato rifiuti di ogni genere. Sul terreno sottostante il cavalcavia della linea della Ferrovia dello Stato da tempo giacevano abbandonati carcasse di auto e parti di mezzi agricoli, materiale di risulta di cantieri edili, rifiuti di lavorazioni tessili, pneumatici, grossi sacchi di spazzatura. 
L’operazione di pulizia e rimozione del materiale ha dovuto necessariamente seguire un iter complesso sia tecnico che autorizzativo, con anzitutto la determinazione del volume del materiale, la campionatura e la caratterizzazione. 
Ad allungare ulteriormente i tempi di intervento il periodo di emergenza Covid 19 con il blocco totale delle attività. 
 Finalmente ieri l’intervento  con uomini e mezzi specializzati su una criticità annosa. 
Era uno degli interventi che avevo programmato all’indomani dal mio insediamento quale assessore all’Ambiente, gli iter burocratici di riferimento hanno rallentato l’inizio delle operazioni, col successivo blocco per l’emergenza sanitaria- ha dichiarato Il vice sindaco e assessore all’Ambiente del Comune di Sarno, Roberto Robustelli- Oggi abbiamo messo un punto. Ora si passerà alla seconda fase delle opere che è di messa in sicurezza e tutela dell’area con la realizzazione di recinzioni”. 
Exit mobile version