Roscigno (Sa) – Niente autorizzazioni dal Comune per lo svolgimento delle sagre dell’asparago e del cavatello roscignolo per l’estate 2020. È la drastica decisione presa dal sindaco della città di Roscigno ed ex consigliere della Regione Lazio, Pino Palmieri, per contrastare l’insorgere di possibili casi di contagio da coronavirus sul territorio.
“Anche se il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha dato l’ok all’organizzazione delle sagre – spiega Palmieri – il Comune di Roscigno non autorizzerà alcun evento estivo di questo tipo. L’obiettivo – chiosa il sindaco della cittadina degli Alburni dove non si sono registrati casi di contagi – è di limitare l’ingresso nel nostro territorio di persone estranee al nostro contesto di vita. In questi mesi – continua – abbiamo fatto tanto per difenderci dal nemico invisibile-sottolinea Palmieri, riferendosi all’emergenza sanitaria nazionale. Ora – conclude Palmieri – con l’arrivo del mese di agosto, abbiamo il dovere di intensificare le misure di protezione e prevenzione dai contagi”.
Niente sagre ed eventi per combattere la pandemia da covid-19 che nel salernitano negli ultimi giorni, sta facendo registrare numerosi casi di contagio tra i cittadini provenienti dall’estero.