Oliveto Citra (Sa) – “L’emergenza sanitaria nazionale da coronavirus non è finita, rispettiamo le regole per evitare contagi”. È il monito del sindaco di Oliveto Citra, Carmine Pignata, all’indomani dell’inizio della “Fase2” dell’emergenza sanitaria nazionale da covid-19.
Per rispondere alle esigenze degli imprenditori, gravemente danneggiati dall’emergenza sanitaria nazionale, l’amministrazione comunale di Oliveto Citra che nei giorni scorsi ha destinato i fondi derivanti dalle indennità di carica per aiutare le attività commerciali e le aziende che nei due mesi di emergenza sanitaria nazionale sono stati costretti a chiudere i battenti, ha avviato con una parte dei fondi, l’attività di sanificazione gratuita delle attività commerciali del territorio.
In particolare infatti, il Comune di Oliveto Citra, nei giorni 7 e 11 maggio, effettuerà gratuitamente il servizio di sanificazione certificata di tutte le attività commerciali e le aziende dislocate sul territorio comunale.
Le sanificazioni avverranno dietro l’invio da parte degli imprenditori, di una richiesta che potrà essere presentata a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Oliveto Citra oppure tramite indirizzo di posta elettronica certificata.
Iniziativa importante per le attività commerciali che in queste ore, stanno riaprendo i battenti con non poche difficoltà.
Intanto, buone notizie arrivano anche dai laboratori ospedalieri del salernitano dove vengono elaborati e analizzati i tamponi effettuati sulla popolazione residente nel territorio provinciale salernitano per la ricerca del covid-19. Dal report dei tamponi analizzati ieri presso l’ospedale Ruggi di Salerno, di oltre 300 tamponi esaminati, nessuno è risultato positivo al coronavirus. Tamponi e screening di massa sulla popolazione che in questi giorni si stanno effettuando anche nei comuni del cratere salernitano.