Mancherà l’acqua, sindaco ordina “giovedì scuole chiuse”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

San Mango Piemonte (Sa) – Il sindaco Francesco Di Giacomo firma l’ordinanza comunale di “chiusura delle strutture scolastiche comunali in via La Rocca a causa della sospensione del servizio idrico”. Nel documento si legge: “L’Ausino S.p.A. avverte che ‘per eseguire un importante intervento di risanamento di un tronco dell’acquedotto in località di Ogliara, l’erogazione idrica verrà sospesa dalle ore 22 del 20 ottobre alle ore 22 del giorno dopo’.

La sospensione del servizio idrico interesserà l’intero territorio comunale con conseguente impossibilità di funzionamento dei servizi igienici presenti nelle strutture scolastiche nonché, l’assicurazione dell’uso di acqua corrente all’interno degli edifici.
Allo stato non sussistono soluzioni alternative idonee ad assicurare la continuità del servizio idrico alle predette strutture.
Tale temporanea deficienza comporta l’inagibilità temporanea delle strutture a causa dell’indisponibilità dei servizi igienico-sanitari.
Risulta quindi la particolare urgenza di disporre la chiusura degli edifici scolastici nella giornata del 21 ottobre al fine di evitare che le relative attività si svolgano in precarie condizioni igienico-sanitarie e di scongiurare ogni rischio collegato alla mancanza di acqua corrente”.

Presupposti che portano il Primo cittadino ad “ordinare per la sola giornata del 21 ottobre la sospensione delle attività didattiche del servizio integrativo nido, della scuola dell’ infanzia e della scuola primaria presso le strutture comunali in via P. La Rocca”.   

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it