San Gregorio Magno (Na) – “Idea Futuro”, si chiama così l’associazione culturale nata da un gruppo di professionisti residenti nella cittadina di San Gregorio Magno, nel Tanagro.
Cultura, sport, eventi, ma anche attività sociali e momenti di sensibilizzazione dei cittadini sulle tematiche ambientali, territoriali e turistiche, questi e tante altre le tematiche che vedono i componenti dell’associazione lavorare.
A presiedere l’associazione Idea Futuro, l’avvocato Pasquale Barberio, mentre la vicepresidenza è affidata all’imprenditore gregoriano Franco Morriello. “L’idea – fanno sapere dall’associazione – è proporre momenti di aggregazione e di iniziativa sociale, coinvolgendo studenti, giovani e famiglie”.
“Quale associazione – spiegano- vogliamo creare un momento di confronto anche su temi strategici e vitali per lo sviluppo del nostro territorio. Noi gregoriani -raccontano-siamo figli di una terra che non ssi rassegna all’idea del declino e dell’abbandono poiché questo territorio possiede enormi potenzialità e la nostra gente ha grande spirito di iniziativa e volontà di fare”.