Salerno – Sono 83.645 le dosi somministrate nella città di Salerno di vaccini, che attualmente significa aver raggiunto il 46% della popolazione, calcolato su 60.365 prime dosi in rapporto ai 131 mila 556 residenti nel comune capoluogo.
I dati sono stati resi noti oggi dall’Asl di Salerno che attraverso il responsabile del servizio Covid, il dottor Arcangelo Saggese Tozzi ha anche i resi noti i risultati che riguardano l’intera provincia dove la media si attesta al di sotto della città di Salerno al 38% di vaccinati.
Se si prende infatti in considerazione l’intero territorio della provincia di Salerno le dosi somministrate sono 407.414. Anche per questo motivo i prossimi open day non riguarderanno la città di Salerno, ed in ogni caso si terranno non il fine settimana ma il lunedì o il martedì. Per recuperare la percentuale di cittadini anche over 40 che non risultano iscritti in piattaforma verrà data la possibilità a queste categorie di accedere anche senza avere iscrizione alla piattaforma alle postazioni vaccinali. Ancora allo studio invece l’ipotesi di vaccinare i diciottenni prima della maturità.