“Io apro, ho fame”. Matteo Fortunato alza la saracinesca e con uno striscione affisso davanti alla sua Barberia “San Matteo”, situata nel quartiere Mercatello di Salerno, spiega le motivazioni del suo gesto legato alla disperazione di essere chiuso e di trovarsi in difficoltà per l’assenza del lavoro.
Il barbiere è tra le categorie che in zona rossa non possono lavorare e ha deciso in maniera eclatante di fare un gesto per richiamare l’attenzione del presidente della regione Campania Vincenzo De Luca ricordando che le attività artigianali come la sua sono state costrette a fare investimenti per adeguarsi ai dispositivi di sicurezza e poi sono state costrette comunque a chiudere.
Sulla cassa non ci sono i soldi dei clienti, ma ben nove bollette per un totale di 900 € che Matteo, chiuso da quando la Campania è ristretta in zona rossa sarà a breve costretto a pagare, nella speranza di poter rimettere in moto la sua attività il prima possibile. Il suo grido di dolore e disperazione fa eco alla situazione drammatica che si registra in tutto il settore dei servizi alla persona.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it