Salernitana senza distrazioni, mentre a Monza scoppia la grana casinò

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Salernitana: i tamponi effettuati martedì mattina sono risultati negativi. Sono quindi regolarmente ripresi nel pomeriggio presso il centro sportivo ‘Mary Rosy’ gli allenamenti. “I granata hanno aperto la seduta con un lavoro di forza seguito da un lavoro ad alta intensità con palla. Aya e Sy hanno svolto lavoro atletico specifico. Gli allenamenti dei granata riprenderanno mercoledì alle ore 15 presso il centro sportivo Mary Rosy”.

Casinò – Mentre a Salerno si parla di calcio, a Monza tiene banco il… casinò. Con un comunicato sul proprio sito la società brianzola assume posizione rispetto alla vicenda dello sconfinamento di lunedì pomeriggio di un nutrito gruppo di calciatori (non si conoscono i nomi).

Integralmente, si legge. “L’AC Monza ha appreso dagli organi di stampa che ieri pomeriggio, al termine dell’allenamento, alcuni calciatori si sono recati al Casinò di Lugano.

Non è vietato recarsi in Svizzera; è però stata senz’altro una leggerezza averlo fatto in questo periodo.

I predetti calciatori intendevano trascorrere insieme qualche ora libera del pomeriggio. Hanno peccato di ingenuità e hanno riconosciuto l’errore. 

L’AC Monza ha prontamente comunicato l’ingresso in Italia al Dipartimento di prevenzione dell’Azienda Sanitaria Locale di riferimento e continua a osservare il protocollo anti Covid-19 della Figc, che prevede che i calciatori possano svolgere le loro attività sottoponendosi a tamponi periodici”.

Aldilà della minimizzazione, vanno considerati i protocolli vigenti e la natura del viaggio A/R in Svizzera (non di lavoro). Potrebbero quindi esistere i presupposti perché innanzitutto l’Asl di riferimento e in seconda battuta (cronologica) quella di Salerno verifichino la possibilità di assumere provvedimenti ottemperanti. In tal senso il tam-tam social sta producendo una vera inondazione di messaggi alle Istituzioni salernitane e regionali perché assumano provvedimenti affinché i protocolli e le restrizioni anti-covid vengano fatti rispettare. 

Le precedenti gestioni dell’Asl, in particolare dei casi Juventus-Napoli e Napoli-Empoli, disegnano possibili scenari assolutamente non trascurabili.        

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it