Salerno – Ci siamo. Mancano poche ore al fischio d’inizio della nuova stagione in serie B della Salernitana. I granata ripartano da dove avevano concluso, dal Palermo di Tedino che nell’ultima giornata dello scorso campionato espugnò l’Arechi per due reti a zero. Stavolta, però, sarà per forza di cosa tutto diverso. C’è grande curiosità in casa granata: ambizioni rinnovate dall’ottimo mercato, impreziosito da acquisti funzionali e a costo zero. Di fronte un Palermo che rientra inevitabilmente nel novero delle favorite per la promozione diretta. Tedino riparte da bomber Nestorovski, ma anche dal duo Puscas-Falletti che può iniettare nuova linfa all’attacco rosanero.
I granata non avranno, a causa della squalifica, Gigliotti e Vitale. Fuori dai convocati anche Rosina. Retroguardia a tre con Perticone, che dovrebbe essere coadiuvato da Schiavi e Mantovani. Usato sicuro anche per i binari laterali: Casasola e Pucino partono in pole nelle gerarchie di Colantuono. Per il resto solo volti nuovi: tra i pali tutto pronto per l’esordio in campionato di Micai, la mediana sarà verosimilmente presidiata da Di Gennaro (ex della sfida), Palumbo e Castiglia. In avanti con l’ariete Milan Djuric dovrebbe partire Vuletich ma Bocalon scalpita
Per i rosanero, invece, scelte già obbligate. Fuori gli squalificati Puscas e Jajalo e gli infortunati Chochev, Aleesami e Lo Faso. Davanti al portiere goleador, ex Benevento, Brignoli Tedino pare intenzionato a varare la difesa a tre con Szyminski, Bellusci e Rajkovic. Per la trequarti c’è Trajkovski con Falletti scalpitante. In avanti tocca a Nestorovski e Moreo.
Calcio d’inizio all’Arechi, ore 18.
SALERNITANA (3-5-2) Micai; Schiavi, Casasola, Perticone, Mantovani, Pucino; Di Gennaro, Palumbo, Castiglia; Vuletich, Djuric.
PALERMO (3-4-1-2): Brignoli; Szyminski Bellusci, Rajkovic; Salvi, Murawski, Fiordilino, Mazzotta; Trajkovski; Moreo, Nestorovski.