Roscigno, il sindaco Palmieri alla Regione: “Vaccinazioni in loco nelle aree interne e banca dati”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Roscigno- “Vaccinare i cittadini che vivono nelle aree interne in loco con l’ausilio di medici di base e infermieri volontari e creare una banca dati delle somministrazioni effettuati con la registrazione di eventuali sintomi riscontrati dai pazienti nella fase post vaccinazione”. È quanto chiesto dal sindaco del comune di Roscigno, Pino Palmieri, in una missiva indirizzata al governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, sul tema vaccinazioni.  

“La campagna vaccinazioni-ha sottolineato Palmieri- ha la necessità di raggiungere al più presto la copertura totale della popolazione affinché si ritorni ad una vita normale. I piccoli comuni, come Roscigno, fortunatamente vivono l’emergenza in modo diverso. Il nostro modo di vita è destinato a cambiare e sono convinto che i piccoli centri potranno avere un ruolo fondamentale per la ripartenza socioeconomica-scrive il sindaco che propone- per questo motivo-dice-è necessario renderli comuni free Covid19 al più presto”.  

Poi la soluzione in una proposta di una Bcc di supporto alla campagna vaccinale con la messa a disposizione di locali idonei alle vaccinazioni in loco. 

“Tutto ciò-scrive il sindaco di Roscigno- permetterebbe, oltre ad un risparmio che si genererà sulla spesa sanitaria pubblica, anche e soprattutto a non sottoporre la popolazione anziana di questo Comune ai tanti disagi che si creano per il raggiungimento delle attuali postazioni di vaccinazione”.  

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it