Roccagloriosa (Sa) – È stata rimandata ad agosto del prossimo anno, a causa dell’emergenza coronavirus, la manifestazione “La Rocca delle Arti” in programma dal 20 al 22 agosto di quest’anno a Roccagloriosa.
“Con enorme dispiacere abbiamo rinviato al 2021 la XI edizione de “La Rocca delle Arti” -spiega la coordinatrice dell’Associazione Rocca delle Arti, Speranza Gerundo. – Un evento speciale per tutti noi, che si svolge da sempre in un clima di condivisione, gioia ed allegria. Purtroppo, in questo momento storico, non c’è gioia nei nostri animi il cui pensiero va a quanti hanno perso la vita e alle loro famiglie. A loro va tutta la nostra vicinanza e la nostra solidarietà. Così come ci sentiamo vicini ai milioni di italiani che si trovano a fare i conti con l’emergenza economica-continua la presidente- A nome dell’associazione -aggiunge- ringrazio tutti coloro che da mesi, con abnegazione, combattono in prima fila questo nemico, aiutandoci ad attraversare questa pagina nera della nostra esistenza. Ora però, per tutti noi siamo chiamati a continuare a rispettare le regole. La salute pubblica-chiosa- viene prima di tutto e dobbiamo continuare a rimanere distanti per ritrovarci più uniti di prima”.
Un evento il cui appuntamento annuale che si svolge da dieci anni nella cittadina di Roccagloriosa, nel 2021 si continuerà a svolgere i vicoli del paesino a sud del salernitano, tra scene caratteristiche di epoca medioevale. Vicoli lungo i quali si snodano percorsi culturali, artistici ed enogastronomici e dove si tiene la manifestazione che mira alla diffusione e alla promozione della cultura, dell’arte e dell’intero territorio.