Campagna (Sa) – Riduzione della tassa sui rifiuti e del canone di occupazione del suolo pubblico per aiutare i negozianti della città.
È l’iniziativa messa in campo dall’amministrazione comunale di Campagna coordinata dal sindaco, Roberto Monaco, che ha predisposto nel bilancio comunale, un aumento di fondi necessari a coprire la riduzione delle tasse Tasi e del canone di occupazione del suolo pubblico, in favore dei negozianti e delle attività commerciali del territorio, che versano in una situazione di crisi per via del covid-19.
“Si tratta – spiega il sindaco di Campagna, Roberto Monaco – di due provvedimenti concreti che abbiamo adottato per essere vicini alle attività produttive del nostro comune che per oltre due mesi sono rimaste chiuse”.
Nello specifico infatti, la tassa Tari sui rifiuti sarà ridotta di circa il 40% a seconda della tipologia di attività produttiva, mentre la tassa Tosap cioè il canone di occupazione del suolo pubblico, sarà ridotto del 50%.
“Nel caso della Tosap – aggiunge il primo cittadino – abbiamo ritenuto questa iniziativa essenziale per mettere nelle condizioni le attività commerciali di occupare maggiore suolo pubblico, garantendo ai clienti, il rispetto rigoroso delle distanze sociali di sicurezza”.