Padula (Sa)- Avrà il via domani, martedì 22 dicembre, presso la corte esterna della Certosa di Padula, la rassegna “Padula Città che legge”. L’evento, svolto in collaborazione con Michele Gentile ed Ex Libris Cafè di Polla, con il Forum dei Giovani Padula, con ACLI Salerno e il presidente Daniele Manzolillo, con il supporto della BCC Buonabitacolo, vedrà i bambini consegnare un rifiuto quali una bottiglia di plastica o una lattina, ricevendo in cambio, un libro.
Manifestazione che proseguirà con le interviste agli autori che saranno tramesse sulla pagina facebook “Padula Sistema Museo”.
Il 30 dicembre alle ore 12.00 ospite Michele Cartusciello presenterà il libro “Come si chiamava il nonno di tuo nonno?”, il 7 gennaio alle ore 12.00 Maria Teresa D’Alessio presenterà il suo libro “La flagellazione di Cristo – Piero della Francesca e la Certosa di Padula. Quale legame?” e il 13 gennaio, sempre alle ore 12.00, sarà la volta di Lorenzo Peluso e il suo libro “I giardini di Bagh-e-Babur”.
“Il titolo Città che Legge premia le politiche culturali e la promozione della lettura nella nostra comunità – dichiarano il sindaco di Padula Paolo Imparato e l’Assessore alla Cultura Filomena Chiappardo. – Il programma-aggiungono- è frutto di tante collaborazioni che abbiamo intenzione di portare avanti lavorando con costanza per la crescita culturale del territorio”.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it