Salerno – Nuovo presidio di protesta questa mattina dei lavoratori che sono senza lavoro da quando il Centro Commerciale “La Fabbrica” ha chiuso. La protesta di oggi è ancora una volta utile a rimarcare la loro sofferenza, in vista della convocazione programmata per il 26 luglio a Palazzo di Citta anche con rappresentanti  della proprietà, il gruppo Lettieri. Sarà il primo incontro che mette insieme sindacati, lavoratori, rappresentanti della proprietà ed il Comune di Salerno.
 
La scorsa settimana si è svolto un confronto già tra lavoratori ed il primo cittadino di Salerno che si era appunto impegnato a questa nuova riunione alla presenza anche dei vertici aziendali. ”L’unica possibilità è che il Comune che ha supportato il percorso di delocalizzazione e variazione urbanistica finalizzata alla nascita del Centro Commerciale possa trovare un’intesa con la proprietà del Gruppo Lettieri” ha spiegato questa mattina durante il presidio il rappresentante sindacale Gennaro Scarano.
 
I lavoratori, che attraverso la cooperativa Titanus erano impegnati nei servizi di pulizia e sicurezza del Centro commerciale, hanno attivato un percorso di cassa integrazione che non è ancora chiaro se è stato bocciato o concesso.