Giffoni Valle Piana (Sa) – 48 nuovi positivi il 28 dicembre, 52 il giorno dopo per un totale di 158 infetti a fronte di un solo negativizzato. Sono i dati che dimostrano quanto stia ‘correndo’, in queste ore, il virus sars-cov-2 tra la popolazione di Giffoni Valle Piana.
I report quotidiani del Comune, estrapolati dalla piattaforma Sinfonia, non specificano però le condizioni di salute degli infetti. Per una completa percezione del fenomeno bisognerebbe infatti capire in quante persone il virus ha determinato lo sviluppo del Covid. Ossia di che gravità clinica siano i sintomi, qualora manifesti. Statisticamente su base nazionale, infatti, una alta percentuale degli infetti risulta asintomatica.
Intanto ed in maniera precauzionale, il sindaco Antonio Giuliano ha ordinato la chiusura dell’azienda del cittadino, la ‘partecipata’ comunale che si occupa di acqua e tassa rifiuti, trasporto scolastico e servizio affissioni. Parallelamente, nelle scorse ore, è stato chiuso il locale ufficio postale.
Situazione monitorata dal dirigente locale della Lega, l’avvocato Silvestro Amodio: “Gli ultimi servizi televisivi hanno mostrato la calca al centro vaccinale dell’antica Ramiera di Giffoni Valle Piana con allarmanti assembramenti. Ciò evidenzia l’approssimazione delle Autorità preposte che devono rispondere di tale disorganizzazione. Si invita pubblicamente il Sindaco di Giffoni Valle Piana quale autorità sanitaria locale a riferire sui gravi fatti ed ad accettarne le eventuali responsabilità”.
Cetara – Dall’altra parte della provincia, il sindaco di cetara Fortunato Della Monica intravede la luce in fondo al tunnel: «Si è conclusa la seconda giornata di terze dosi presso il nostro centro vaccinale ed anche stavolta il bilancio è positivo. Sono state somministrate 216 terze dosi e 2 prime dosi di Moderna. La risposta della comunità è stata come sempre eccellente e questo spinge me e tutta la mia amministrazione comunale a insistere su questa strada. Bisogna vaccinarsi e tutelare noi stessi e il prossimo. Le prossime date che ci vedranno impegnati nuovamente saranno il 2 gennaio 2022 e il 9 gennaio 2022: per questo, resta sempre aperto l’invito a contattare la Protezione Civile allo 0899355570 per prenotarsi.
I miei ringraziamenti, infine, vanno al centro vaccinale di Castiglione, al responsabile del centro dottor Carmine Nasta e al dottore Mario Ferrantini, alle infermiere Luisa Gelo e Raffaella Criscuolo per la disponibilità e l’assistenza sanitaria ed alla Farmacia Marchiaro per aver donato il materiale sanitario. Questa sinergia, commista alla presenza dei volontari della Protezione Civile e della mia amministrazione, ha fatto sì che queste giornate di vaccinazione si svolgessero in piena tranquillità ed efficienza».
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it