Home Salerno Attualità Salerno Domenica ‘gialla’: tilt-traffico e marciapiedi tra bici, pedoni e passeggini (VIDEO)

Domenica ‘gialla’: tilt-traffico e marciapiedi tra bici, pedoni e passeggini (VIDEO)

Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – Il (quasi) ritorno alla normalità porta in dote i disagi di sempre. La domenica in ‘giallo’ regala il pienone in tutti i luoghi frequentabili della città: dalle spiagge ai parchi, al lungomare. In dote, però, questa parvenza di normalità porta anche i disagi di sempre. Evidentemente irrisolti.

Traffico automobilistico – L’afflusso verso il capoluogo è stato straordinario. Tanto che il quadrante Vietri sul Mare-Olivieri-via Porto-Canalone ne ha immediatamente subito le conseguenze. Andamento a passo d’uomo e incroci bloccati del viadotto Gatto e di via Benedetto Croce (guarda il video di Giovanni Capuano).

Traffico a piedi – Il clima mite e la voglia di rinascita hanno spinto molti a gonfiare le ruote delle bici e a rimettersi in moto. A Salerno però, a i parte vecchi tratti di piste del lungomare Trieste e Tafuri (Torrione fino a Pastena), tra l’altro tra essi scollegati, non vi sono ‘ciclabili. Colpevolmente. Così le ‘due ruote’, per evitare le sconnessioni stradali e i pericoli del traffico sostenuto, sono ritornate sui marciapiedi. Affollati, però, da adulti, anziani, bambini, passeggini. Con alti livelli di sopportazione reciproca.

Exit mobile version