Home Salerno Attualità Salerno Sindaco: “Pontecagnano ospiterà i profughi di Kabul”. Plauso a M5S e Sinistra

Sindaco: “Pontecagnano ospiterà i profughi di Kabul”. Plauso a M5S e Sinistra

Tempo di lettura: 2 minuti

Pontecagnano Faiano (Sa) – Il Comune organizza l’accoglienza di coloro che, riuscendo a scappare dall’Afghanistan, arrivano in Italia. Il sindaco Giuseppe Lanzara afferma: “Le immagini di questi uomini, donne e bambini che fuggono dalla guerra non possono lasciarci indifferenti. Centinaia di persone che abbandonano Kabul in cerca della salvezza. La nostra coscienza e il nostro compito come istituzioni ci impongono di prestare massima attenzione a chi in queste ore invoca un aiuto”.

Nel particolare: Pontecagnano Faiano è già a lavoro per garantire la propria disponibilità, raccogliendo così l’invito del Presidente dell’Anci Campania Carlo Marino, a fornire eventuale accoglienza ai rifugiati che in queste ore stanno lasciando il proprio Paese. Abbiamo già un progetto attivo sul nostro territorio, SAI – Sistema di Accoglienza e Integrazione – nel quale trovano cura ed ospitalità i migranti. Se sarà necessario ci rendiamo disponibili ad integrarlo”.

Un plauso, poi, alla macchina della solidarietà che si è subito attivata: Sono molto soddisfatto della larga disponibilità all’accoglienza mostrata dagli amministratori, dalle associazioni e dai movimenti politici. Un ringraziamento particolare va a Movimento 5 Stelle Meetup Pontecagnano Faiano, Pontecagnano Faiano Possibile Comitato ANIMA e Sinistra Italiana Pontecagnano Faiano che hanno manifestato grande solidarietà e senso di accoglienza. Queste proposte, la voglia di collaborare rappresentano la migliore immagine della nostra città”.

Exit mobile version