Home Regione Attualità Regione Codacons: “Diffide se scuole chiuse in aree con contagi sotto livelli Dpcm”

Codacons: “Diffide se scuole chiuse in aree con contagi sotto livelli Dpcm”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – L’ultimo DPCM, le ordinanze territoriali e l’anno scolastico entrato nella fase finale. Il Codacons Campania promette battaglia.

L’avvocato salernitano Matteo Marchetti è il vice segretario nazionale. Sta seguendo la vicenda della scuola su base regionale. Afferma: “Nelle aree territoriali ove non ci saranno i livelli di contagio previsti secondo il parametro di incidenza cumulativa settimanale dal nuovo provvedimento governativo il Codacons procederà, attraverso l’ufficio legale regionale nonché attraverso gli uffici dislocati sul territorio, dapprima con diffida e poi con ulteriori azioni nelle sedi opportune nei confronti di tutti gli amministratori che impediranno lo svolgimento delle lezioni nella scuola contrariamente a quanto previsto a livello statale in data 2 marzo 2021”.

Posizione ‘forte’ anche di una ulteriore specifica. Qualche ora prima, Marchetti aveva affermato: “Il Tar Campania ha respinto non i ricorsi ma le istanze di misure provvisorie ed urgenti anteriori alla causa del Codacons e dei genitori di figli che frequentano tutti i livelli scolastici, dal nido alle superiori. Tale sospensione non pregiudica il ricorso che sarà comunque proposto nei termini con misura cautelare”.

Exit mobile version