Salernitana, il trust non tranquillizza i tifosi

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 3 minuti
Salerno – E’ notte quando il Centro di Coordinamento Salernitana Clubs del presidente Riccardo Santoro mette giù il comunicato che chiarisce la posizione della tifoseria organizzata. E’ notte perché la Salernitana ha ufficializzato la soluzione alla “problematica multiproprietà” solo dopo le 22, attraverso Pec inviata in Figc.
Tale soluzione sarà accettata dagli organi calcistici (Figc, Covisoc)? Quale mercato ci sarà e chi lo condurrà? I tifosi cosa debbono attendersi da questa stagione?
E’ notte. Il CCSC scrive: “Abbiamo atteso in religioso silenzio in questi 45 giorni trascorsi dalla promozione in A notizie dalla proprietà sul futuro della nostra beneamata Salernitana, confidando in una soluzione del problema multiproprietà soddisfacente per tutti. (…). La tifoseria salernitana, che per passione non è seconda a nessuna, merita rispetto e merita di essere informata di quanto sia accaduto in questi 45 giorni. La Salernitana è una cosa seria per i tifosi e per la città. Ci dica la società cosa è accaduto, quante e quali proposte di acquisto sono pervenute ed il perché siano state rifiutate. Del trust ci dicano i contenuti e le condizioni concordate, notizie apprese sempre a metà, presunti acquirenti da ogni parte del mondo che hanno gettato in ridicolo la vicenda-multiproprietà che ha riguardato la Salernitana.
Ora basta: ci facciano capire se il trust è strumento sicuro che ci faccia partecipare con serenità e con buone prospettive il prossimo campionato di A. Si faccia capire chi gestirà, e con quali sostanze, la delicata campagna acquisti. Pretendiamo spiegazioni in quanto non si scherza con i sentimenti dei tifosi, con la loro passione subito frustrata dopo la meritata conquista della serie A, nei successivi 45 giorni di angoscia vissuta dalla tifoseria che ha tolto tutto il bello ed il sapore della gioia del 10 maggio scorso. La multiproprietà è stato un problema da alcuni ignorato ma non dal CCSC e dal Direttivo Salerno. Attendiamo delucidazioni, vogliamo e meritiamo la serie A. Il Direttivo CCSC”. 
Andrea Radrizzani – Che la soluzione non sia quella auspicata dalla tifoseria appare abbastanza chiaro nelle migliaia di commenti alla notizia del trust. Cresce l’attesa per capire le mosse di Radrizzani che ora, da potenziale acquirente, non avrà più come interlocutore il duo Lotito-Mezzaroma ma il trustee composto da due istituti di credito. Soiprattutto, ci sarà una perizia del bene che potrà determinare un valore corrente diverso dalla cifra richiesta dai vecchi proprietari.    

US Salernitana 1919 – Il comunicato della Salernitana: “In adempimento alle prescrizioni della Federazione Italiana Giuoco Calcio, la Omnia Service S.r.l. e la Morgenstern S.r.l. dichiarano di aver trasferito le loro rispettive partecipazioni pari complessivamente all’intero capitale sociale della U.S. Salernitana 1919 S.r.l. al trust Salernitana 2021 finalizzato alla vendita delle suddette partecipazioni.

E’ stato nominato quale nuovo Amministratore Unico della U.S. Salernitana 1919 il Generale Ugo Marchetti. Tutti gli atti sono stati trasmessi alla FIGC.
Omnia Service e Morgenstern e le famiglie Lotito e Mezzaroma ringraziano il dott. Luciano Corradi per il lavoro svolto e rivolgono un affettuoso saluto e un caloroso ringraziamento a tutti i tifosi della Salernitana, alla città di Salerno e alle autorità e istituzioni salernitane per questi bellissimi anni trascorsi insieme ricchi di successi, gioie e soddisfazioni”.
ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it