Home Salerno Attualità Salerno Cristalli per i nuovi negozi. Ci saranno i grandi giardini?

Cristalli per i nuovi negozi. Ci saranno i grandi giardini?

Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Molo Manfredi-Piazza della Libertà-Crescent. Seppure siano ancora tante le cose da realizzare, pian piano prende forma il  definitivo assetto complessivo dell’area. 

Molo Manfredi – I lavori interessano la sistemazione stradale. Gli antichi basoli sono stati posizionati al rinnovato ingresso della stazione marittima, laddove ha preso vita anche una aiuola. La superficie, fino alla palazzina della Capitaneria, è stata piastrellata con lastroni di pietra lavica ed è già utilizzabile per raggiungere la biglietteria interna all’Ostrica, attiva in uno con i traghetti Alicost.  

Pietra lavica usata anche per la creazione del marciapiede che costeggia il lato sinistro della Stazione marittima.

In via di completamento, infine, anche la canalizzazione per le due corsie di ingresso e uscita dal varco portuale.

Piazza della Libertà – Al netto degli intoppi/imprevisti strutturali, proseguono i lavori di completamento. Su tutta la stecca fronte-mare, posta al di sotto del livello della piazza, sono stati allocati i cristalli (vedi foto). Quelli saranno gli spazi destinati ai negozi. Se informalmente si fa trapelare luglio quale data per l’apertura della piazza e dei livelli interrati destinati ai 700 posti auto previsti, servirebbe sapere quando si competeranno i lavori di costruzione dei grandi giardini perimetrali esterni in luogo delle aree ore adibite a parcheggi (Capitaneria-Autorità Portuale-Salerno Mobilità). Il rendering li prevede, di essi non c’è traccia,  la città li aspetta.

Rendering che è chiaro anche sulla sistemazione del fronte-mare. Nel disegno non v’è traccia del pontone-relitto. Per demolire ed eliminare il quale uno tra Comune e Autorità Portuale, prima o poi dovrà appaltare i lavori.

Crescent – Proseguono spediti i lavori di completamento dell’ultimo quinto dell’imponente condominio privato che ha cambiato lo skyline della parte occidentale della città.      

Exit mobile version