Cetara (Sa) – Il sindaco Roberto Della Monica chiude, di fatto, Cetara. Il provvedimento origina “dalle nuove direttive ministeriali e dalla presenza di aumentati casi nel nostro territorio e nei Comuni limitrofi”. Dlla Monica dà disposizione “di chiusura immediata della sala anziani per evitare assembramenti; di annullamento di tutti gli eventi comunali e religiosi (eccezione fatta per le funzioni religiose); di divieto di trasmissione televisive (compresi eventi sportivi); di divieto del gioco delle carte e riproduzione di musiche davanti ai bar e a tutte le attività commerciali”.
Più nello specifico: “La seguente ordinanza entra in vigore il 24 dicembre 2021 e durerà fino al 15 gennaio 2022. Controlli verranno effettuati da parte delle forze dell’ordine.
Possibili nuove disposizioni potranno sopraggiungere nei prossimi giorni.
Si ricorda alla cittadinanza di essere prudenti, usare la mascherina anche all’aperto, mantenere il distanziamento ed evitare assembramenti, sia nei luoghi chiusi sia nei luoghi all’aperto e di limitare le visite ai parenti, il numero dei commensali durante i pranzi e le cene delle festività natalizie”.