Salerno – Nuovo salvataggio, in pochissimi giorni, nell’area dei MOnti Lattari. Nella prima serata di martedì 19 gennaio il Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico della Campania ha portato al sicuro quattro ragazze. Il corpo di volontari fa sapere: “Concluso l’intervento da parte del CNSAS per la ricerca di un gruppo di giovani in escursione sul sentiero ‘Alta via dei Lattari’, proprio nella stessa zona dell’intervento di qualche giorno fa.
L’allarme è arrivato nel pomeriggio per quattro ragazze che avevano perso l’orientamento nei pressi del santuario dell’Avvocata. Le giovani, vedendosi in difficoltà e visto il sopraggiungere del buio, hanno diligentemente e prontamente allertato il 118 che ha poi girato l’allarme al Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) della Campania.
I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania sono partiti da ‘Badia di Cava’ percorrendo il sentiero 300 ed hanno raggiunto le ragazze che, fortunatamente non presentavano problemi sanitari. Le disperse sono state riscaldate e rifocillate e poi riaccompagnate a valle dalla squadra del CNSAS, percorrendo il sentiero a ritroso”.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it