Battipaglia (Sa) – Il medico cardiologo, il chirurgo professore Vincenzo Mallamaci, ha un cuore grande. Decide di mettere l’Associazione internazionale Onlus di cui è presidente-fondatore, ‘E ti porto in Africa’ a disposizione degli anziani che vivono al limite della soglia di povertà “per visite cardiologiche specialistiche gratuite”.
Lui, originario di Capaccio Paestum e che della spinta missionaria ha fatto una vocazione, spiega: “A causa del blocco delle prestazioni in convenzione per i centri accreditati con la Regione Campania e gli eccessivi tempi di attesa nelle strutture pubbliche, considerata l’impossibilità di molti anziani bisognosi di una consulenza cardiologica urgente che vivono con la pensione sociale al minimo e, di conseguenza, non possono permettersi di pagare una visita cardiologica con Ecg, l’Associazione Onlus ‘E ti porto in Africa’ intraprende l’iniziativa di praticare consulenze gratuite per questi pazienti, con il primo evento che si terrà il prossimo 15 dicembre”.
Mercoledì, quindi, la prima giornata di prevenzione cardiologica gratuita rivolta agli anziani, prevede visite presso la parrocchia del Bambino Gesù – Chiesa del Sacro Cuore di Battipaglia, nella fascia oraria 9-12. Nella locandina in basso tutti i riferimenti utili.