Postiglione, Cnsas e elisoccorso 118 salvano anziano colto da malore

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Postiglione (Sa) – Sono continuati, anche domenica, gli interventi di salvataggio in montagna degli operatori del Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, in uno con l’elisoccorso 118 di Salerno.

“Dopo gli interventi di venerdì e sabato scorsi, domenica siamo stati allertati per un anziano colto da malore sul ‘monte Postiglione’ – fanno sapere i volontari -. Anche in questo caso l’infortunato è stato recuperato dall’elisoccorso 118 – Salerno con tecnico CNSAS a bordo, mentre le squadre di terra del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania erano in avvicinamento”.

Giornata movimentata anche per altro: “Domenica la XXXIV Delegazione Alpina del Servizio Regionale della Campania ha realizzato un importante addestramento. Infatti, nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19, le pareti di arrampicata di ‘Capo Ciesco’, nel comprensorio del comune di Avella (Avellino), hanno visto impegnati una parte dei nostri tecnici in simulazioni di soccorso in ambiente roccia. Durante l’evento sono state simulate le movimentazioni delle barelle su parti rocciose, calate e recuperi di arrampicatori infortunati e movimentazione in ambiente ostile.

L’attività ha avuto lo scopo di testare e perfezionare le capacità dei nostri tecnici nel recupero di un infortunato politraumatizzato in parete, focalizzandosi in particolare sulle manovre di calata del personale sanitario e di recupero con la barella”.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it