Pontecagnano Faiano, il sindaco chiama l’Arpac per il mare di Magazzeno

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti
Il sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara ha chiesto all’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale di effettuare prelievi e analisi per accertarne le cause e l’eventuale pericolosità delle acque del mare in località Magazzeno.
 

Da diversi giorni, il primo cittadino sta ricevendo numerose segnalazioni da cittadini, commercianti e operatori balneari preoccupati dalla strana colorazione che hanno assunto le acque del litorale picentino. Nei prossimi giorni il sindaco Lanzara si è impegnato a comunicare l’esito delle indagini ai cittadini. 

“Se dovessimo accertare che tale fenomeno derivi da inquinamento doloso, ci rivolgeremo alle autorità competenti per l’avvio di un’inchiesta giudiziaria” ha detto Lanzara. Intanto su proposta dei capigruppo di maggioranza è in fase di concertazione un tavolo tecnico a cui parteciperanno l’Arpac, la Capitaneria di Porto, i Carabinieri del Noe, l’Asl Salerno, il Comando unità Forestali, i vertici societari dell’impianto di depurazione e la Polizia Municipale.
 
Con l’assessore all’ambiente Carmine Spina sarà definito un piano operativo di pronto intervento per la difesa delle acque e della fascia costiera, supportato da attività di investigazione, monitoraggio e analisi. 
“Farò quanto in mio potere, per contrastare i crimini ambientali che compromettono in primis, la nostra salute pubblica, e la balneabilità del nostro mare” ha promesso il primo cittadino di Pontecagnano. 
ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it