Pollica (Sa)- È Dario Vassallo, il presidente della Fondazione “Angelo Vassallo, sindaco pescatore” il socio onorario dell’associazione “Battiti di Pesca”. Un riconoscimento importante gli ambientalisti e gli amanti della pesca, l’elezione a socio onorario di Dario Vassallo, il fratello del sindaco pescatore di Pollica, Angelo, trucidato la sera del 5 settembre del 2010 mentre stava facendo rientro a casa.
Simbolo della tutela dell’ambiente, del mare e della lotta all’illegalità nella sua città, il sindaco Vassallo è divenuto il simbolo dell’attività di tutela del mare per centinaia di pescatori e appassionati della pesca.
Proprio nel “segno” del sindaco pescatore infatti, l’associazione salernitana Battiti di Pesca, insieme alla Fondazione Angelo Vassallo, svolgono ogni anno, decine di iniziative per la tutela del mare e dell’ambiente.
Iniziative che si sono consolidate negli anni e che pochi giorni fa, hanno portato il presidente dell’associazione “Battiti di Pesca”, Antonio Scarfone, a conferire la tessera di socio onorario a Dario Vassallo.
“Sincera collaborazione che Dario Vassallo profuso nel tempo, in diversi modi, nelle attività della nostra Associazione riconoscendo in essa i valori di lealtà verso gli altri, legalità nell’agire, tutela dell’ambiente -si legge nelle motivazioni. -Sono questi-continua la missiva- tutti aspetti che contraddistinguono anche la persona di Dario Vassallo sia come medico e sia come uomo, riconosciuti in tutta Italia e nel mondo soprattutto attraverso la Fondazione Vassallo nella costante ed inesauribile ricerca della verità sull’assassinio del Sindaco di Pollica.
Come Associazione-scrive il presidente- siamo fieri ed orgogliosi di collaborare, con enorme senso di responsabilità, accanto alla Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore, per far sì che soprattutto i giovani non dimentichino mai l’esempio di Angelo Vassallo e quanto da lui svolto, affinché il senso di libertà di ogni cittadino potesse essere tangibile, non solo negli ideali, ma anche e soprattutto nell’espressione quotidiana del vivere il territorio e proporne un cambiamento nel rispetto delle leggi costituzionali e dei codici ambientali”.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it