Home Salerno Politica Salerno Fratte-Matieno-Ogliara: il Comune approva opere attese 40 anni

Fratte-Matieno-Ogliara: il Comune approva opere attese 40 anni

Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Si è tenuta questa mattina, a Palazzo di Città, la giunta comunale. Tutti i punti all’ordine del giorno sono stati approvati, tra i quali il programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie. Risultano pertanto approvati l’intervento di riqualificazione del sito dei prefabbricati di via degli Etruschi; le opere di urbanizzazione primaria del nuovo intervento E.R.P. -, il completamento del sottoparcheggio di Matierno, il nuovo tratto fognario a Pastorano, la riqualificazione del sito dei prefabbricati di via Postiglione e delle altre aree ad Ogliara, la rifunzionalizzazione del Parco del Montestella, il prolungamento via Fratelli Magnone, la demolizione dei prefabbricati contenenti amianto nei siti in via Torre Bianca Matierno.

“Gli interventi approvati oggi – spiega il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli – concorreranno a realizzare la Salerno del futuro. Le periferie saranno sempre più il cuore pulsante della città e in quanto tali devono essere dotate di servizi e infrastrutture di ultima generazione. Si tratta di opere di riqualificazione ambientale e di infrastrutturazione del territorio che va da Fratte, passa per Matierno e arriva ad Ogliara coinvolgendo l’insieme dei rioni collinari”.

Soddisfatto anche l’assessore alla mobilità Mimmo De Maio: “la riqualificazione della città collinare è punto strategico dell’azione amministrativa del Comune. L’accesso ai fondi governativi del Bando delle Periferie determinerà lo sviluppo di opere infrastrutturali e materiali tali da poter garantire centralità a quartieri importanti ed il decongestionamento di importanti arterie, penso a Via Irno alleggerita dal  nuovo collegamento con via Fratelli Magnone. Realizzeremo con Enzo Napoli un lavoro avviato con Enzo De Luca”.

Exit mobile version