Home Salerno Politica Salerno Alta Velocità, Pd al Governo: “Esclusione Cilento è danno enorme”

Alta Velocità, Pd al Governo: “Esclusione Cilento è danno enorme”

Tempo di lettura: 2 minuti

Camerota (Sa) – L’alta velocità Salerno-Reggio Calabria taglierà fuori il Cilento? La sezione di Camerota del Pd non ci sta e scrive al Presidente del Consiglio in carica per gli affari correnti Giuseppe Conte, al Presidente del Consiglio dei Ministri incaricato Mario Draghi, al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, al presidente della Provincia Michele Strianese.

“Mai come in questo momento si impone un nuovo modello di sviluppo sostenibile che porti al riequilibrio tra le aree più congestionate del Paese e le cosiddette ‘aree interne’, coniugando il benessere delle persone e la sostenibilità attraverso la mobilità.

Il 3 febbraio, in commissione Ambiente e Trasporti in audizione alla Camera dei Deputati, è stato presentato il nuovo progetto Alta Velocità, a cagione del quale il Cilento e la Piana del Sele sono stati letteralmente tagliati fuori da nuovo tracciato dell’Alta Velocità, precludendo in tal modo importanti opportunità di sviluppo per la nostra regione.

Il flusso dei viaggiatori che potrebbe arrivare con la linea veloce porterebbe un grande beneficio in termini di presenze turistiche, alleggerimento nei periodi estivi del traffico auto con enormi vantaggi sulla precaria viabilità cilentana.

Partendo da queste premesse, come circolo PD Di Camerota sentiamo il dovere di chiedere di sottolineare l’impellente necessità di intraprendere ogni iniziativa utile affinché tale decisione, inconcepibile e  dannosa per il nostro territorio, possa essere scongiurata e rivista”.

Exit mobile version