Palomonte (Sa) – Da circa due settimane le abitazioni della città di Palomonte sono prese di mira dai ladri. Monili in oro, denaro contante e autovetture da utilizzare come mezzi per caricare la refurtiva e far perdere ogni traccia. È questo il bottino messo a segno in questi giorni dai malviventi in diverse abitazioni di località Bivio.
Furti, alcuni dei quali, ieri sera sono stati sventati dai carabinieri della locale stazione di Contursi Terme durante un giro di perlustrazione e controllo del territorio proprio nella cittadina di Palomonte.
Furti d’appartamento avvenuti nelle scorse settimane anche a Buccino. A preoccupare i cittadini del cratere, anche una rapina a mano armata, avvenuta qualche giorno fa, proprio a Bivio di Palomonte dove due malviventi, con il volto coperto da una mascherina anti-covid19 e armati di pistola, hanno avvicinato e minacciato il direttore della filiale della banca di credito cooperativo, facendosi consegnare un ingente somma di danaro, dandosi così alla fuga. Spaventati, i residenti e il sindaco della città, invocano ora l’intervento del prefetto e maggiori controlli sul territorio.