Padula (Sa)- Ha scelto la bellissima e storica Certosa di San Lorenzo a Padula come prima visita ufficiale, il nuovo direttore regionale dei musei campani, Marta Ragozzino, giunta ieri pomeriggio nel Vallo di Diano.
Ad accogliere la direttrice, l’amministrazione comunale di Padula con il sindaco Paolo Imparato e la direttrice della Certosa di San Lorenzo, Tommasina Budetta, insieme ai dipendenti del complesso certosino, impegnati ad accogliere i visitatori che stanno nuovamente animando gli spazi Patrimonio Unesco.
Proprio la Certosa infatti, che nella giornata di lunedì ha riaperto i battenti, è stato tra i primi siti in Italia ad essere nuovamente fruibile dopo i mesi di emergenza Covid-19 La dirigente in questi giorni inoltre, sta personalmente visitando i musei per programmare le azioni di valorizzazione e promozione dei beni storici e archeologici.
“Incontro entusiasmante-spiega l’assessore alla cultura del Comune di Padula, Filomena Chiappardo. – L’amministrazione del sindaco Imparato-annuncia l’assessore- intende rafforzare sempre di più i rapporti di collaborazione con la Direzione Regionale Musei Campania per continuare a dare alla Certosa di San Lorenzo e a tutta Padula la massima attenzione e valorizzazione attraverso la realizzazione di nuovi progetti”.