Padula (Sa) – Apertura straordinaria e ingresso gratuito per la Festa della Repubblica italiana, della Certosa di San Lorenzo a Padula.
È l’accordo stipulato dalla direzione regionale dei musei della Campania diretta da Marta Ragozzino e dalla direttrice della Certosa di San Lorenzo, Tommasina Budetta, che in occasione della festa del 2 giungo, apriranno le porte gratuitamente al pubblico, di uno dei più importanti siti storici del mondo e patrimonio Unesco, la Certosa di Padula.
A partire dalle ore 11, la direzione della Certosa consegnerà ai visitatori e ai ragazzi diciottenni, una copia della Costituzione italiana.
L’iniziativa di promozione culturale e storica è stata promossa e voluta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco di Padula, Paolo Imparato, e dall’assessore alle politiche giovanili, Filomena Chiappardo, in collaborazione con il consorzio arte’m net. “Un modo –fanno sapere da Palazzo di città – per ripartire e guardare verso il futuro al termine di un periodo storico difficile per tutti a causa dell’emergenza sanitaria mondiale da coronavirus”.
Porte aperte al mondo dunque, per far conoscere la bellezza, la storia e la cultura della maestosa sede dei monaci certosini di Padula.