Padula (Sa) – Stipulato accordo di concessione tra il Comune e la società Giroauto Travel per la valorizzazione della tenuta Mandranello, ex area di addestramento militare, di proprietà comunale.
Il sito immobiliare storico, ex area di addestramento militare risalente agli anni ’50, ricadente nel comune di Padula e collocato nell’area Sic dei Monti della Maddalena, si estende per 430 ettari e per oltre dieci chilometri di perimetro. Dismessa, la tenuta presto diventerà un punto di riferimento per la promozione e la valorizzazione culturale e paesaggistica grazie alla stipula di un contratto di cessione ad una società privata.
“La tenuta, insieme alla Certosa e alle bellezze storiche della cittadina – spiega l’assessore alla cultura, Filomena Chiappardo – rappresenta un ulteriore volano di sviluppo per il settore turistico, culturale ed enogastronomico del nostro territorio. La valorizzazione dell’area – continua – creerà una ulteriore attrazione per i turisti che potranno fruire di un nuovo punto di interesse che si aggiunge alla Certosa e alla rete museale”.
Insomma, Padula, la città candidata al titolo di “capitale europea”, punta in alto sulla valorizzazione dei beni archeologici, storici e siti naturalistici.