Padula – Un termoscanner a infrarossi per misurare la temperatura corporea della popolazione. È quanto donato ai volontari della Protezione Civile del Vallo di Diano nella giornata di ieri, dal presidente dell’associazione “Life” sulla sicurezza stradale, Daniele Campanelli.
“Un gesto di solidarietà fatto con il cuore per la sicurezza dei giovani volontari della protezione civile e per i cittadini di Padula- spiega Campanelli. – In una città dove da anni- dice il presidente- la protezione civile dedica anima e cuore nella tutela del territorio e dei cittadini, ho pensato che era giusto fornire loro uno strumento in grado di poterli aiutare nella gestione della emergenza sanitaria da covid-19. Tra l’altro-aggiunge Campanelli-in quella sede della protezione civile di Padula c’è un pezzo del mio cuore”. -Il riferimento e il ricordo del presidente dell’associazione Life è al lavoro, come volontario, svolto dal fratello Christian Campanelli, un giovane giornalista di 30 anni, scomparso in un incidente stradale avvenuto nel Vallo di Diano. Ed è proprio dal dolore per la morte del fratello che Campanelli ha fondato l’associazione “Life” che da anni si occupa di sicurezza stradale, di aiuto alle famiglie delle vittime degli incidenti stradali, di sostegno alle attività di volontariato e di campagne di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale.
“Anche se il peggio del contagio da coronavirus sembra essere passato-conclude Campanelli- invito tutti i cittadini che si trovano nelle condizioni economiche tali da poterlo fare, a non interrompere le donazioni in sostegno ai tanti volontari e sanitari impegnati nella cura dei pazienti positivi al covid-19 e nella prevenzione dei contagi. Questo-chiosa-è il momento di restare uniti nella lotta contro il coronavirus”.