Ospedali in difficoltà: FdI chiede spiegazioni a De Luca sul caso-Sarno

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Sarno (Sa) – Si allarga il fronte di protesta politica sulle criticità ospedaliere della provincia di Salerno. Nelle scorse ore la senatrice Luisa Angrisani de ‘L’Alternativa c’è’ aveva inviato al Prefetto di Salerno una lettera per descrivere “la grave carenza di personale medico presso il Presidio ospedaliero ‘Martiri del Villa Malta’ di Sarno”. Quasi in contemporanea il sindaco del Comune di Battipaglia, Cecilia Francese, aveva segnalato il rischio di chiusura del reparto di ginecologia per una similare carenza di personale.

Oggi il vice Commissario Provinciale di Fratelli d’Italia Marco Iaquinandi, (foto a lato) afferma “Dopo l’Ospedale di Nocera Inferiore anche la struttura ospedaliera di Sarno è in carenza di personale e in forte difficoltà: mi chiedo cosa stia facendo la Regione Campania per gli Ospedali dell’agro nocerino Sarnese.

È evidente che in questo periodo di difficoltà e di pandemia si doveva investire sulla sanità ed aumentare il personale medico in una zona della nostra provincia a forte densità abitativa. Manca il personale, mai stabilizzati i precari e una gestione politica assai discutibile. I migliori giudici sono i cittadini utenti che assistono quotidianamente ed impotenti di fronte ad una rete carente di servizi ed assistenza.  

Insieme al nostro Consigliere Regionale Nunzio Carpentieri porteremo il caso in Consiglio per chiedere conto alla Regione Campania di come voglia tutelare i cittadini dell’agro e quale futuro prevede per l’ospedale di Sarno che avrebbe dovuto avere bven altre funzioni ed obiettivi”.

 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it