Polla (Sa) – È stata temporaneamente limitata alle sole emergenze ed in parte sospesa, l’attività sanitaria svolta dal reparto di gastroenterologia ed endoscopia digestiva dell’ospedale Luigi Curto di Polla. Una decisione quella presa dal direttore sanitario del presidio ospedaliero, Luigi Mandia, scaturita a seguito di un sopralluogo da parte dell’Asl di Salerno che ha riscontrato delle carenze strutturali nei locali in cui si svolgono attività di endoscopia digestiva, visite specialistiche, esami diagnostici, ecc. rispetto a quanto previsto dalle misure anti-covid19.
Si tratta infatti, di una sospensione temporanea che vedrà l’avvio di lavori urgenti di manutenzione e adeguamento che prevedono il montaggio di alcune cappe di aspirazione, al fine di garantire la ripresa delle attività ambulatoriali mediche in piena sicurezza e idonee a garantire il distanziamento sociale con percorsi sperati per gli utenti.
“Lavori – sottolinea il direttore sanitario Luigi Mandia – dei quali ho dato disposizione all’amministrazione e all’ufficio tecnico, che bisogna realizzare in tempi rapidi per consentire il rispristino di tutti i servizi”. Un reparto, quello di gastroenterologia dell’ospedale valdianese, fiore all’occhiello della sanità campana.