Padula (Sa) – Ammonta a 2milioni e mezzo di euro di fondi statali, il finanziamento per la realizzazione di opere pubbliche e la messa in sicurezza degli edifici ottenuto dal comune di Padula. È lo stanziamento che arriva dal Ministero dell’Interno – Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali per il Comune di Padula, nel Vallo di Diano.
Ben tre i finanziamenti che riguardano la mitigazione della frana e del distacco di parti rocciose nelle località “Torno” e “Costa”, la mitigazione del rischio idrogeologico con un progetto di interventi sul sistema di regimazione delle acque meteoriche nella zona a monte di Via Unità d’Italia, interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico e attività di consolidamento distacco pareti rocciose in località “Petrara”.
“L’Amministrazione comunale – spiega il sindaco di Padula, Paolo Imparato – ha inteso dare corso ad interventi necessari per contenere l’innesco di fenomeni di instabilità idrogeologica in zone del centro storico che già presentano particolari criticità. Gli interventi – conclude il primo cittadino – saranno realizzati a salvaguardia dell’abitato e della viabilità di accesso e di collegamento tra le varie zone interne del nostro territorio”.