Home Salerno Attualità Salerno Operazione interforze per la sicurezza di Pontecagnano Faiano

Operazione interforze per la sicurezza di Pontecagnano Faiano

Tempo di lettura: 2 minuti

Pontecagnano Faiano (Sa) – Il report settimanale delle operazioni di ripristino della legalità, diffuso dal sindaco Giuseppe Lanzara, dimostra due attività ininterrotte: quella delle Forze dell’Ordine e quella di coloro che, nelle regole, proprio non riescono a stare.

Lanzara comunica: “L’arma dei Carabinieri, impegnata nelle attività di controllo sul nostro territorio, ha messo in campo negli ultimi 7 giorni un totale di 62 unità. Si registrano: 511 controlli effettuati a persone; 203 controlli su veicoli; 6 perquisizioni personali; 1 perquisizione domiciliare; 0,5 chilogrammi di hascisc sequestrato; 1 fermo in esecuzione di mandato europeo di arresto operato nei confronti di un cittadino romeno; 3 segnalazioni per uso stupefacenti; 16 denunce in stato di libertà; 32 contravvenzioni elevate, di cui 1 per inosservanza delle norme anti-Covid”.

In merito all’attività dei Vigili urbani:: “La Polizia Locale, con la presenza sulla fascia costiera, ha effettuato 223 controlli e altrettanti verbali per infrazione dei limiti di velocità e di sorpasso, avvalendosi dell’ausilio dei sistemi autovelox. Inoltre sono 43 le contravvenzioni per divieto di sosta e mancato rispetto parcheggio orario. 5 gli incidenti stradali con la presenza di feriti che hanno richiesto l’intervento della Polizia Locale. Recuperata un auto che risultava di provenienza furtiva”.
Inoltre “le Guardie rurali hanno notificato 5 verbali per abbandono rifiuti, ognuno di questi per un ammontare di 500 euro.

Da menzionare anche il Nucleo Elicotteristi che mette in campo le proprie risorse e i propri mezzi a supporto di queste attività”.

Vaccini – Ultimo passaggio sulla campagna vaccinale: “Continuano le somministrazioni presso il Polo Vaccinale di Pontecagnano Faiano e grazie anche alla presenza di Carabinieri, Polizia Municipale e Asad Pegaso si svolgono regolarmente le attività.
A questi uomini e donne che, con la loro presenza costante, garantiscono la sicurezza in città, va tutta la mia gratitudine”.

Exit mobile version