Colliano (Sa) – Cinquemila euro di sanzione amministrativa al titolare di un’officina meccanica abusiva, oltre al sequestro dell’attrezzatura per un valore di diverse migliaia di euro e decine di sanzioni amministrative elevate ai clienti. È il bilancio del blitz di un controllo effettuato all’interno di un centro di riparazione autovetture, risultata completamente abusiva, sita in località Coppe, nel territorio del comune di Colliano, dai carabinieri forestali della locale stazione agli ordini del maresciallo Eugenio Pagliuca.
A far scattare il controllo dei carabinieri durante un servizio di perlustrazione mirato del territorio in tema di repressione dei reati ambientali e di regolarità dell’attività svolte dalle officine meccaniche del posto, l’anomala presenza di automezzi in attesa della riparazione parcheggiati dinanzi ad un garage adibito ad officina meccanica. Insospettiti, i militari si sono recati presso l’officina, dove dopo aver chiesto la verifica della documentazione al titolare dell’esercizio ed attestante la regolarità dell’attività commerciale, hanno scoperto che l’officina meccanica era abusiva e carente di ogni documentazione.
Il tutto ha fatto scattare i sigilli ad opera delle forze dell’ordine all’attrezzatura presente nel garage, mentre il titolare, un 38enne del posto, è stato sanzionato per 5mila euro. Durante il controllo, inoltre, gli inquirenti hanno riscontrato anche la presenza nel garage di automezzi parcheggiati ed in attesa di essere riparati dal 38enne. I carabinieri forestali hanno poi proceduto ad una verifica delle targhe della auto in riparazione e alla successiva individuazione dei clienti dell’officina ai quali sono state elevate delle sanzioni del valore di diverse centinaia di euro.