Salerno -Torna la luce sulla Croce Monte San Liberatore. A darne notizia è il consigliere regionale Luca Cascone che aveva, nei mesi scorsi, raccolto le sollecitazioni di tanti cittadini che, anche attraverso una petizione, avevano chiesto alle istituzioni competenti di riattivare l’accensione della Croce, collocata in cima all’omonimo monte tra Cava de’ Tirreni, Vietri sul mare e Salerno.
“Insieme alle Amministrazioni delle Città di Cava de’ Tirreni e di Vietri sul mare, oggi abbiamo incassato un altro piccolo successo – ha dichiarato Cascone– con una lettera di Rete Ferroviaria Italiana all’Associazione Luce del Liberatore si pongono le basi per la riaccensione della Croce di San Liberatore, simbolo cristiano e identitario per tutti noi salernitani, punto di riferimento usuale per i pescatori e per i naviganti”.
Il prossimo passo sarà la stipula di un Protocollo d’intesa tra le due amministrazioni per garantire le risorse necessarie a risolvere i problemi tecnici e finalmente rivedere la luce che rappresenta il confine naturale dei due territori.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it