Home Salerno Attualità Salerno Mercatello, staccionata sulla spiaggia; Pastena, ok le nuove scale (FOTO)

Mercatello, staccionata sulla spiaggia; Pastena, ok le nuove scale (FOTO)

Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Nuova spiaggia di Mercatello: ad interrompere la visuale ed a rendere meno agevole il passaggio – nel caso in cui non si fosse a piedi nudi – c’è una lunga e compatta staccionata in legno bianco. Un confine issato e piantato a delimitazione dello spazio di uno dei tanti lidi. La staccionata arriva sin quasi al limite disegnato dalla schiuma del mare, certamente sulla parte bagnata della spiaggia. L’immagine – che riporta indietro nel tempo – è del 2 giugno, giorno in cui il mare era calmo.

Situazione che ha fatto andare su tutte le furie molti salernitani che si sono sentiti concettualmente limitati nell’utilizzo della spiaggia. “Se tutti i lidi faranno così, la spiaggia sarà privatizzata di fatto”, dice un salernitano che sulla battigia era arrivato in jeans e scarpe da ginnastica per passeggiare e che, di fronte a quell’ostacolo, ha preferito tornare indietro.

Autorizzazioni a parte – certamente chi le ha rilasciate avrà poi controllato che quanto realizzato rispettasse effettivamente le distanze previste  – appare chiaro un problema di opportunità.

Discese a mare – A Pastena invece, i commenti sono positivi. Sulla piccola lingua di spiaggia prospiciente il lungomare presto si potrà accedere attraverso due ampie scale in cemento. Sostituite quelle vecchie che il mare aveva distrutto in uno con le ringhiere in ferro del tutto arrugginite ed insicure. L’opera è propedeutica al ripascimento che darà profondità alla spiaggia, oggi ridotta al minimo.    

      

Exit mobile version