Salerno – Da quest’oggi sarà una piattaforma web a gestire on line o tramite telefono tutte le operazioni relative alle mense scolastiche nel comune di Salerno. Nel corso di una conferenza stampa tenutasi oggi, giovedì 26 settembre, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, il Vicesindaco e Assessore alla Pubblica Istruzione Eva Avossa ha illustrato le diverse novità relative alle modalità di iscrizione e fruizione del servizio di ristorazione scolastica nelle scuole del primo ciclo per l’anno scolastico 2019/2020.
L’iscrizione al servizio, di validità annuale, si effettua ora on-line attraverso l’accesso alla piattaforma informatica: http://salerno.gestionepasti.it. Il sistema automatico considera il bambino sempre presente al servizio mensa, garantendogli quindi il pasto ogni giorno. In caso di cancellazione del pasto, al genitore basterà comporre il numero telefonico abbinato al bambino che non mangerà. La chiamata, che garantisce la cancellazione del pasto, è gratuita e non prevede la risposta di un operatore o l’ascolto di un messaggio di conferma. E così tutte le operazioni che riguardano il servizio avranno una semplice operazione sul web come tramite.