Atena Lucana (Sa) – Compra il pane e mentre lo mangia ne ingoia una cerniera metallica di ferro. Il malcapitato è un uomo di 64 anni, residente nel comune di Atena Lucana, nel Vallo di Diano. La vicenda, dal raccapricciante epilogo, è avvenuta qualche giorno fa, quando il 64enne si reca in un supermercato del Vallo di Diano dove tra le varie derrate alimentari collocate tra gli scaffali del negozio, acquista anche del pane confezionato in una pellicola per alimenti e prodotto da un noto panificio sito nell’area a sud della provincia salernitana.
Giunto a casa, l’uomo ingoia un pezzo di pane ma improvvisamente avverte un dolore lancinante ai denti e alla bocca, tanto da provocare la rottura della dentiera. Di lì l’amara scoperta: nel pane vi era la presenza di un cursore in ferro della cerniera di un indumento che durante la masticazione dell’alimento, era finito tra i denti del consumatore.
Sotto shock ed in preda a malesseri, il 64enne si è immediatamente recato presso il negozio dove aveva acquistato il pane e presso il panificio produttore dell’alimento per mettere a conoscenza dell’accaduto i titolari degli esercizi commerciali ed è stato lo stesso titolare del panificio che avrebbe riconosciuto la cerniera quale oggetto di un suo maglione.
Assistito dal legale, l’avvocato Michele Cuozzo, il consumatore ha denunciato l’accaduto all’Asl e ai carabinieri, per tutti gli accertamenti e i controlli del caso.