Home Salerno Attualità Salerno Madonna del Carmine, rione in festa ridotta (FOTO)

Madonna del Carmine, rione in festa ridotta (FOTO)

Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – Celebrazioni in misura ridotta al Santuario della Madonna del Carmine a Salerno, dove nel rispetto delle norme anti-contagio è stato consentito l’ingresso soltanto a  60 persone, mentre con uno schermo nella saletta attigua alla navata principale è stata data la possibilità di seguire la messa tramite un video e anche all’esterno della chiesa sono state posizionate delle sedie per ampliare la platea dei fedeli.

Alle 11 si è tenuto il Pontificale celebrato dal vescovo di Salerno, monsignor Andrea Bellandi. I festeggiamenti per la Madonna del Carmine dovranno fare a meno della processione che nella città di Salerno è seconda per l’importanza e devozione soltanto ai festeggiamenti per il santo patrono, San Matteo.

Diversi fedeli hanno protestato davanti all’ingresso della chiesa dove non è stato consentito loro di entrare una volta che sono stati occupati tutti i posti a disposizione in base alle nuove normative. A sorvegliare l’ingresso i membri della confraternita della Madonna del Carmelo che però avevano ampiamente avvisato sulle restrizioni.

Tutti i presenti all’interno della Chiesa tra i fedeli indossavano la mascherina. Presente anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, i consiglieri comunali Rocco Galdi e Paki Memoli, in rappresentanza della capitaneria di porto Livio Scirocco. 

Exit mobile version