Letta nuovo segretario Pd: gli auguri dei politici salernitani

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Anche dai rappresentanti politici di Salerno del Partito Democratico e del PSI arrivano gli auguri di buon lavoro per il neo segretario del PD Enrico Letta. ”Auguri di buon lavoro al neo Segretario Enrico Letta”, ha scritto su Twitter Piero De Luca capogruppo Dem in Commissione Politiche Europee alla Camera. ”A tutti noi il compito di rilanciare la nostra azione politica e rigenerare il Pd con coraggio ed ambizione. Difendiamo in Italia e in Europa i valori progressisti – conclude il deputato Dem – con metodo riformista e scelte radicali”.

Il presidente regionale del Pd, Nicola Landolfi scrive “Non basta un altro segretario, occorre un nuovo Partito. Ma questo è il momento della speranza e dell’ottimismo della volontà”.

A nome dei socialisti italiani ha formulato gli auguri ad Enrico Letta anche il salernitano Enzo Maraio, segretario nazionale del PSI. ”Il nuovo segretario svolgerà un lavoro importante perché abbiamo di fronte sfide difficili da affrontare – ha scritto Maraio – . Il centro sinistra ha vissuto momenti di crisi che possono essere superati soltanto avendo come faro un’agenda riformista e una maggiore unità di tutte le forze politiche che si rifanno ad una storia che ha sempre privilegiato la difesa dei diritti e degli ultimi. Il voto ai sedicenni, la centralità delle giovani generazioni e l’importanza della scuola nella agenda di Governo sono argomenti sui quali i socialisti si battono da sempre”. Maraio si è augurato che ora si possa lavorare ad un progetto politico di ampio respiro, dove sia centrale la coalizione e non l’autosufficienza di un partito: “Solo così la sinistra tornerà ad intercettare il suo popolo” ha conclude il segretario del PSI.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it