Buccino (Sa) – “Attendiamo con urgenza la risposta della Comunità Montana Alto Medio Sele-Tanagro alla quale abbiamo chiesto un incontro urgente per discutere delle gravi problematiche che riguardano gli operai idraulico forestali dell’Ente”. Così, il presidente provinciale del sindacato autonomo Confial, Francesco Bellomo, spiega quanto sta accadendo nel settore forestazione della Comunità Montana Sele-Tanagro.
“Con stupore – dice Bellomo – abbiamo appreso che dopo le nostre richieste all’Ente montano, agli operai forestali che erano senza salario e buste paga da anni, sono stati finalmente pagati insieme ai tfr che riguardavano l’anno 2016. Restano – aggiunge Bellomo – ancora tantissimi i problemi che riguardano i lavoratori ed è per questo che abbiamo chiesto un incontro urgente con la Comunità Montana dalla quale attendiamo una risposta”.
Incontro quello chiesto dal sindacato autonomo Confial alla Comunità Montana Sele Tanagro, che verte sui temi inerenti la retribuzione dei buoni pasto, la regolarità della consegna delle buste paghe, la retribuzione dei vecchi salari, costi di trasferte e spostamenti e iscrizione all’Ente bilaterale.
“Ci auguriamo – aggiunge il responsabile Confial territoriale, Mario Santarseniere – che situazioni come questa non si verifichino in futuro e collaboreremo con gli Enti affinché tali fatti non si ripetano”.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it