Salerno – Accusa il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese di omertà politica, il senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, capogruppo in Commissione Antimafia. In una nota in cui commenta l’inchiesta su Salerno, Iannone si mette dalla parte dei lavoratori delle otto cooperative , la cui occupazione è stata fermata e senza garanzia di futuro per l’inchiesta che ha bloccato il sistema di appalti.
“È evidente che a Salerno c’è un’Amministrazione paralizzata in attesa degli sviluppi giudiziari. Ne subiscono le conseguenze i lavoratori e i cittadini che pagano gli ‘inguacchi’ della politica deluchiana. Se il sindaco Napoli ha da temere rassegni le dimissioni. Se il Sindaco Napoli non ha nulla da temere si assuma le sue responsabilità e amministri. Inutile agonizzare scaricando il peso sull’intera Città che vive sospesa. È questo il dato politico ed amministrativo al netto degli svolgimenti giudiziari“.
Nell’ambito della stessa nota, il senatore del partito della Meloni aggiunge, però, un pesante commento anche politico contro la ministra dell’interno. “Il ‘Sistema Salerno’ sta decretando la morte civile della seconda città della Campania, mentre l’omertà politica del ministro Lamorgese e il Partito Democratico fa la propria parte”.