Salerno – Non si contano più i furti che vengono messi a segno sul territorio del Comune di Giffoni Sei Casali e di San Cipriano Picentino. Solo nella giornata di domenica sono state diverse le denunce raccolte dai carabinieri della Stazione di Giffoni Sei Casali per furti sia nei depositi agricoli che negli appartamenti. La zona maggiormente presa di mira è il casale di Prepezzano dove i cittadini hanno anche organizzato delle ronde. I malviventi prendono di mira soprattutto depositi di attrezzi agricoli. Secondo delle indiscrezioni sembra che nel pomeriggio di domenica i malviventi siano stati anche inseguiti, inutilmente, tra le campagne da alcuni residenti di Prepezzano. La situazione è divenuta esasperante. Ogni giorno qualcuno lamenta il furto di motozappe, motosega ed altri attrezzi necessari alla coltivazione dei campi. Pare che i malviventi entrino in azione al tramonto, sicuri di mettere a segno il colpo con successo. Con destrezza svaligiano i depositi e poi si allontanano per colpire ancora. Stesso copione anche per i furti negli appartamenti. Con destrezza riescono a penetrare nelle case e, a svaligiarle di quanto di prezioso vi sia.
I carabinieri della compagnia di Battipaglia diretta da Erich Fasolino da cui dipende la stazione di Giffoni Sei Casali, stanno effettuando un capillare controllo del territorio sia nelle ore diurne che notturne, ma i malviventi continuano ad agire indisturbati.
«La comunità di Giffoni Sei Casali – ha dichiarato il consigliere di minoranza Rosario D’Acunto – sta vivendo momenti di paura e di frustrazione. Avevamo già a luglio allertato inutilmente il sindaco con una richiesta di incontro per una valutazione straordinaria della situazione. Oggi, difronte alla paura c’è il rischio di atti incontrollabili, basti citare lo strano fenomeno di colpi di arma da fuoco che ogni notte si odono per spaventare i ladri. Noi consiglieri comunali del gruppo “Ci siamo con Giffoni Sei Casali” abbiamo quindi chiesto il consiglio comunale per costituire la Commissione Speciale per la Sicurezza. E’ il momento di muoversi con videosorveglianza su tutto il territorio, con presidi di cittadini che vigilano per segnalare alle forze dell’ordine ogni movimento sospetto, con pattugliamenti straordinari che coinvolgano anche l’esercito perché a Giffoni Sei Casali non abbiamo mai vissuto momenti cosi bui dove la paura serpeggia in ogni famiglia colpendo i più deboli, dai bambini agli anziani. Sicurezza: questo l’impegno su cui lavoreremo con le nostre proposte nel prossimo consiglio comunale».
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it