Un giardino intitolato al sindaco Vassallo in una struttura sottratta alla criminalità

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Bitonto (Ba) – È stato intitolato al sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, assassinato da mani criminali il 5 settembre 2010, il giardino della cittadella del bambino “Villa Sylos”, situato nella città di Bitonto, in Puglia.
Una struttura storica, quella pugliese, ex luogo di spaccio e divenuta, oggi, sede di attività sociali e di antimafia, il cui giardino è stato intitolato qualche giorno fa, alla memoria del sindaco pescatore, Angelo Vassallo.
Soddisfatto il primo cittadino di Bitonto, Michele Abbaticchio, da sempre vicino alla Fondazione “Angelo Vassallo, sindaco pescatore” presieduta dal fratello di Angelo, Dario Vassallo, che ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione del giardino.
È un onore – spiega il sindaco Abbaticchio – dedicare la cittadella del bambino al sindaco Vassallo. La targa – chiarisce – è un impegno a raccontare come è vissuto e caduto un servo dello Stato, un uomo di nome Angelo Vassallo che avrebbe compiuto le stesse azioni se avesse saputo prima quali rischi andava incontro”.
Ambientalista e impegnato nella lotta allo spaccio e all’abusivismo edilizio nel Cilento, Angelo Vassallo, è diventato un esempio di legalità e di buona amministrazione per tanti sindaci italiani che da anni, portano avanti iniziative in nome di Vassallo, ricordandone l’esempio e le azioni, impegnandosi così, in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata nelle proprie città.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it