Serre (Sa) – Sostanze stupefacenti e arnesi da scasso per effettuare furti e rapine. È quanto rivenuto e sequestrato all’interno di alcune autovetture nei giorni scorsi, dai carabinieri della locale stazione di Serre agli ordini del maresciallo Francesco Candido e del capitano Luca Geminale, impegnati nei controlli antidroga e di sicurezza del territorio comunale alburnino.
Il primo sequestro è scattato durante un controllo stradale in centro a Serre dove un giovane alla guida della sua auto con a bordo altri tre occupanti, alla vista della gazzella dei militari in strada, ha tentato di darsi alla fuga. Insospettiti, i carabinieri hanno inseguito l’autovettura fermandola e identificando i quattro occupanti della macchina. Quattro ragazzi con precedenti penali, provenienti dall’hinterland napoletano che erano giunti negli Alburni per trascorrere la settimana di Ferragosto.
Dopo l’identificazione, i militari hanno proceduto alla perquisizione di un 28enne napoletano, rivenendo sette dosi di marijuana. L’uomo è stato così denunciato e segnalato alla Prefettura di Salerno mentre la droga è stata sequestrata.
Un secondo controllo stradale avvenuto nella notte di Ferragosto invece, ha riguardato una macchina che si aggirava in maniera sospetta e bassa velocità sul territorio comunale. Fermata l’auto, i carabinieri hanno identificato gli occupanti. Cinque uomini, tutti ventenni di origine napoletana, sono stati trovati in possesso di arnesi da scasso utilizzati per furti e rapine e quattro dosi di sostanze stupefacenti tipo marijuana e hashish. I giovani sono stati così denunciati alla Procura della Repubblica di Salerno mentre la droga è stata sottoposta a sequestro dai militari.