Postiglione (Sa) – Ammonta a oltre un milione di euro il finanziamento pubblico stanziato dalla Regione Campania e destinato ai lavori di efficientamento e riqualificazione della rete fognaria e dell’impianto di depurazione del Comune di Postiglione.
Finanziamento inserito all’interno del bando per l’accordo di programma per la realizzazione di interventi di miglioramento del servizio idrico integrato regionale.
Progetto importante per la tutela dell’ambiente e del territorio dunque, che andrà a migliorare i servizi idrici.
Servizi ma anche agevolazioni che in piena emergenza covid-19, l’amministrazione comunale ha messo in campo per migliore le condizioni di vita dei cittadini.
È il caso delle iniziative a supporto di negozianti e partite iva, interessate dalla crisi economica legata all’emergenza covid-19 dei mesi scorsi che ha messo in ginocchio l’economia dei piccoli borghi montani tanto da spingere l’amministrazione comunale del comune degli Alburni, a destinare le indennità di carica a coprire i costi di riduzione della tari per le attività commerciali e a sospendere la tassa di occupazione del suolo pubblico del 50% fino a dicembre.